INGEGNERIA & ARCHITETTURA

Interveniamo

su diverse tematiche progettuali con risultati di qualità anche nel campo dell’urbanistica, ossia da progetti di grande scala fino ai dettagli dei singoli elementi costruttivi.

Nel campo dell’edilizia civile, I progetti si concentrano sia in termini di restauro, sia di risanamento conservativo, con attenzione agli aspetti architettonici e ingegneristici.

Questo grazie ad una attenta politica di comunicazione e gestione delle relazioni tra Committenti e Imprese Esecutrici.

EDILIZIA & GENERAL CONTRACTOR

Operiamo

nel mercato con la funzione di General Contractor, svolgendo tutte le diverse fasi del lavoro: dall’analisi del comparto edificatorio, alla progettazione, alla costruzione, alla ristrutturazione, fino alla consegna “CHIAVI IN MANO”.

La collaborazione di imprese specialistiche e di consulenti di comprovata esperienza, permette di gestire al meglio tutti gli interventi.

CONSULENZA TECNICA

Prestiamo

particolare attenzione alle scelte tecnologiche a ai budget, con la logica di interpretarle in base all’aspettativa del Client.

La pianificazione e la realizzazione delle opere si fondano sulla profonda conoscenza dei materiali e delle tecniche di costruzione oggi disponibili, non tralasciando gli aspetti fondamentali della sicurezza.

Attraverso gli Uffici di Project Management, Direzione dei Lavori e Coordinamento della Sicurezza,  i tecnici della PETRONE Srl hanno condotto la realizzazione di numerosi cantieri, portandoli a termine con continuità, senza incidenti e con trasparenza della situazione contabile.

PROJECT MANAGEMENT

Miriamo

ad identificare tutte attività richieste per il raggiungimento di un obiettivo non continuo né ricorrente mediante il coordinamento di apporti specialistici controllando, durante tutto il lavoro, che l’obiettivo sia raggiunto a predeterminate condizioni.

La preventivazione, il budget, ;a pianificazione iniziale ed in corso d’opera, la consuntivazione dei dati, la gestione dei contratti attivi e passivi sono collegati e governati all’interno della struttura gerarchica di scomposizione.

La scomposizione di una generica attività circoscritta da due eventi (inizio, fine) può svolgersi in un’infinità di modi dipendenti dai criteri a delle finalità dell’operazione di “spacchettamento”.

ENERGIA

Eseguiamo

indagini energetiche dettagliate, al fine di raggiungere una conoscenza approfondita del reale comportamento e consumo energetico degli impianti, dei sistemi, degli edifici sottoposti ad analisi.

L’obiettivo è quello di individuare, valutare e proporre gli interventi piu’ idonei a migliorare l’efficienza energetica, a ridurre i costi di approvvigionamento, a migliorare la compatibilità ambientale e a riqualificare il patrimonio tecnico esistente.

I nostri servizi sono: Audit energetici, Indagini energetiche, Efficienza energetica, Certificazione Sistemi di gestione Energia.